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RUSTICHELLI SRL

UNIPERSONALE


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I nostri Servizi


Disponibilità, su richiesta, di pompe rotative, in linea, Bosh, Cav, Rotodiesel, ecc.. 

Ricambi per auto, camion e trattori d'epoca.

Contattateci per informazioni.


Iniezione Diesel e Benzina

 

Gli iniettori sono la moderna alternativa al vecchio carburatore. 

Essi introducono il carburante nel collettore d'entrata in quantità ben determinate e nei moderni veicoli sono parte di un sofisticato sistema elettronico. 

L'apertura dell'iniettore, attaverso cui passa il carburante, misura solo pochi micron. 

L'iniettore pulsa fino a 120 volte al secondo per inviare la giusta quantità di carburante nel collettore d'entrata, il più ostile degli ambienti.


Servizi Common Rail

 

L’esperienza insegna che le richieste di soluzioni di riparazione sono al più varie, in base al tipo del veicolo, al suo chilometraggio, all’età e al budget disponibile. 

Offrono, infatti la riparazione più professionale per tutte le tecnologie diesel, di qualunque marca, e soluzioni più adeguate come ad esempio: scegliere se sostituire la pompa diesel con una totalmente nuova o con una revisionata della fabbrica oppure dallo stesso Bosch Diesel Center, con più ampi risparmi.


Riparazioni pompe elettroniche ZEXEL

VP Bosh ed Iniettori pompa PDE

 

Il tipo oggi più diffuso di iniettore è quello a comando elettronico-digitale. 

Si tratta di un’elettrovalvola la cui apertura è comandata da un impulso elettrico inviato da un’unità di controllo. 

Questo tipo di iniettore viene usato nei motori a benzina ad iniezione elettronica e nei recenti motori diesel, che sono generalmente common rail. 

Funzionamento: Il sistema iniettore pompa equipaggiava fino alla metà del 2008 tutti i motori diesel del gruppo Volkswagen (Audi, Volkswagen, Skoda e Seat) fino a 2.000 cc di cilindrata compreso il 5.0 TDI . 

Il sistema è noto come PD (Pumpe-Düse). Molti motori iniettore-pompa vengono ancora venduti da VW ad altre case, soprattutto il 2.0 TDI da 140 cavalli. 

Attualmente il gruppo VW sta progressivamente sostituendo molti di questi motori iniettore-pompa con motori diesel common-rail, per far fronte alla normativa antinquinamento Euro 5, non più rispettabile con la tecnologia iniettore-pompa. 

Un esempio è il 2.0 TDI (140 CV) sostituito su Golf 6, Audi A3 (facelift, 2008->) e Audi A4 (B8, 2008->) dal 2.0 TDI (140 CV) common-rail, il quale è stato successivamente affiancato dal 2.0 BlueTDI (143 CV) compatibile con le norme Euro 6. 

Il sistema di iniezione elettronica viene di recente impiegato anche sulle moto con cilindrata 50 e superiore e prendono il nome di ciclomotore a iniezione elettronica. 

Evoluzione: L’ultima evoluzione del sistema iniettore pompa è il 2.0 TDI 170 CV, dotato di iniettori piezoelettrici che garantiscono una maggiore precisione e velocità, e soprattutto una erogazione di coppia più sfruttabile, abbinata ad una maggiore silenziosità, ora a livelli simili ai i rispettivi common rail “avversari”, grazie anche all’uso delle iniezioni multiple, simili al sistema MultiJet Fiat.

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